Esseri Elementari o Spiriti della Natura

Postato il Aggiornato il

La scienza dello spirito riconosce l’operare di forze che agiscono nella natura.
Immagine
Anche la scienza ufficiale riconosce l’operare di forze fisiche terrestri ed estraterrestri quali la gravità, la capillarità, la coesione, la elettrostaticità le quali operano nel mondo, determinando i processi dell’alternarsi della vita e della morte nei vari regni. Queste forze interagiscono in modo preciso per creare un’armonia fra i vari elementi. Vige un equilibrio perfetto di rapporti fra di esse.
Oltre ai regni terrestri e celesti, vi sono ancora altre entità che sono invisibili ai sensi fisici: esse sono sprovviste di Io, hanno solo corpo e anima. Vengono chiamati Spiriti Elementari o Spiriti della Natura; tale denominazione è la più sbagliata, perché essa indica proprio qualcosa che non hanno: in loro non vi è difatti l’arto dello Spirito, l’Io.
Essi è bene chiamarli “Esseri Elementari”, o Anime della Natura; l’azione di queste entità penetra profondamente dentro al nostro mondo fisico.
Dietro agli elementi terra, aria e fuoco, agiscono altri tre elementi, denominati “forze vitali o eteriche”: si tratta delle sfere entro le quali vivono e di cui sono costituiti gli esseri elementari.
– Etere calore: è l’elemento attraverso il quale si rende possibile l’azione dei 3 eteri superiori sui 3 inferiori. (1° gerarchia)
– L’etere di luce: agisce sui gas; porta forze(pensieri viventi) capaci di configurare forme fisiche di tenebra. Esso viene emanato dalle entità della 2° gerarchia, le quali sono le custodi e le artefici delle forme vegetali. (aria) luce spirito= ombra figura fisica.
– L’etere chimico, numerico o del suono: agisce sul fluido; porta capacità di combinare, di sciogliere, dissociare gli elementi chimici, conferendo una data forma interna delle piante: ordina le strutture molecolari e atomiche alle sostanze. (acqua)
Etere vitale: agisce sul solido; inserisce l’elemento del movimento incessante, della trasformazione tipico della vita. Un sasso non ha tale elemento. (terra)
Cliccare sotto sul banner per leggere molteplici articoli in tema, sul BLOG Unicornos :
Immagine
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...