Suonoterapia
Accordatura Planetaria
La malattia si origina da un disordine armonico: è un problema musicale che richiede una soluzione musicale
A tutti gli operatori e ricercatori di se stessi
Se sei un privato puoi riequilibrare te stesso.
Se sei un terapeuta, un conselour, un operatore olistico, uno psicologo puoi trovare qui un valido metodo di Suonoterapia per integrare la tua professione
PROPOSTA
L'autore di questo metodo vuole invitare a praticare una nuova attività. Il trattamento
"IL SUONO DELLA VITA, la musica come armonia di benessere"
Dopo anni di studio e pratica, sono arrivato a sperimentare che esistono particolari sequenze musicali armoniche in grado di ristabilire, di fare riemergere il ricordo della prefigurazione o "scrittura" di destino di cui dispone ogni uomo, per re-allineare le “discordanze e stonature” che -rispetto ad essa- il singolo individuo ha operato o dimenticato.
Si tratta di un nuovo metodo di “riequilibrio” attraverso l’uso di delle sette armonie planetarie; chiamate anche scale modali greche. Di esse troviamo in Socrate e Pitagora citazioni sul come usarle per la cura di particolari disarmonie.
Si chiama "Accordatura Planetaria".
Nell’antichità gli addetti alla musica erano SOLO i sacerdoti che curavano tramite la musica e il suono: oggi i nuovi operatori sonori possono venire formati tramite una reale conoscenza esoterica.
Esiste un legame fra le patologie, le parti del corpo umano e le “parti” dell’universo: ogni organo è “intonato” con la frequenza vibratoria armonica di un pianeta del sistema solare.
Quando l’anima discende verso una nuova incarnazione fisica, avvengono due processi.
1- Da un lato essa accoglie –traendole da ogni pianeta- i germi per la configurazione sana di ognuno dei suoi futuri organi fisici.
2- Al contempo – in ogni sfera planetaria-, assume un impegno: di elevare e operare per lo sviluppo morale del suo essere, accordandosi di sottoporsi a determinate prove con altre anime che poi andrà ad incontrare una volta sulla terra.
Ad ogni “gradino” di discesa, penetrando in una data sfera o mondo planetario si assumono dunque le forze di strutturazione per l’organismo futuro, insieme ad una annotazione, “una scrittura” che viene effettuata sul libro dell’anima, o “destino”.
Cosa accade se l’anima svia dal suo cammino, o si “dimentica” o si “scorda” degli impegni di destino presi? In italiano “scordare” ha due significati: dimenticare e “stonare l’intonazione”. L’anima di “scorda” gli impegni presi, perdendo l’intonazione con le sue guide planetarie nel cosmo: così da entrare in una “disarmonia”. E questa si riversa sulla costituzione dell’organo, portandola entro una determinata malattia. Di fatto, ogni patologia che si presenta è al contempo una “dimenticanza” che è causa di stonatura fra il corpo e il suo Archetipo nel cosmo.
Un problema musicale di memoria spirituale e di “dissonanza”.
Per approfondire click qui
L’armonia delle sfere planetarie, lo zodiaco musicale
Ogni patologia è quindi un “problema musicale” di dissonanza, di scordatura o disattenzione. Il potere della vibrazione fa affiorare determinate “memorie dimenticate” che sono presenti entro gli organi vitali, favorendo una “ri-accordatura” con il pianeta connesso all’organo squilibrato.
L’accordatura planetaria è un metodo per “ricordare gli accordi presi” per il “riequilibrio” attraverso l’uso di delle sette armonie planetarie; chiamate anche scale modali greche.”
Una volta ricevuta la diagnosi da un medico (compito solo di pertinenza esclusiva di quest’ultimo) il terapeuta provvederà a “far ascoltare” la scala planetaria corrispondente ad una determinata forza o sistema organico per indurre un “riequilibrio” perduto, ricavandola dalla tradizione delle “mielotesie”, la quale indica le correlazioni parti del corpo/musica/astri/pianeti.
Le sette scale sono le sette armonie modali GRECHE.
Musiche di ispirazione antroposofica
Cliccando nel link sotto "playlist" puoi ascoltare mie composizioni musicali
classiche, pop, rock e didattiche
LA MUSICA COME FARMACO
Nella seguente playlist sono stati selezionati brani per una corretta ed efficace terapia. L'ascolto suscita forze di autoguarigione e di aiuto per superare crisi interiori psichiche
LA MUSICA CHE CURA: le irradiazioni vitali planetarie
Scale e armonie planetarie modali che simulano la forza e il carattere delle entità spirituali sprigionanti le loro azioni dalle orbite planetarie del sistema solare.
Si consiglia di ascoltare l'irradiazione planetaria a seconda del giorno della settimana connessa al suo pianeta.
E' gradita una donazione (in basso a destra)